Made in Italy

 

 

Tutti i modelli sono stati ideati da Federica e Michela.

Ogni articolo di Wat if viene realizzato in Italia e rifinito a mano conferendo ai capi l'autentica qualità artigianale italiana.

Inoltre questo permette di ridurre sensibilmente l'emissione di CO2 dovuta al trasporto rispetto alla produzione realizzata in paesi esteri.

Tutti i nostri partner commerciali sono scelti in base al modo in cui lavorano, quale ruolo gioca la sostenibilità nella loro produzione e se sono aperti all’innovazione. 

 

TESSUTI  

ECONYL

78% PA Riciclata - 22% EA

E’ il filo di nylon rigenerato creato partendo da quello che nessuno usa più. Reti da pesca non più utilizzabili e gli scarti di produzione tessile, che sarebbero destinati allo smaltimento vengono recuperati e trasformati in un filo nuovo, aventi le stesse caratteristiche del nylon. Ha le stesse identiche caratteristiche di quello da fonte vergine, ma può essere rigenerato, ricreato e rimodellato all’infinito.

 

 

 

ECOPOWER

80% PA (Recycled)- 20% EA

Un tessuto in poliammide riciclato realizzato con filato Q-Nova® .

Fibre ottenute riutilizzando materiali di scarto, scarti di produzione che sono rigenerato attraverso un processo meccanico che non ne prevede materiale chimico e che limita l'emissione di CO2 e il consumo d'acqua.